Corso per Digital Fashion Designer - Grafico di Moda

Il grafico di moda è una figura professionale in grado di realizzare figurini di moda realistici, creare effetti colore, texture, illustrazioni e grafiche per stampe, avvalendosi di programmi come Photoshop Illustrator e InDesign.

La figura del Digital Fashion Designer, esperto in programmi di grafica di moda digitale, è in grado diCorso per Digital Fashion Designer poter spaziare nella creazione e progettazione di mood-board, collezioni di moda e Graphic Design per il prodotto moda rispettando i criteri di fattibilità e realizzabilità del prodotto stesso. Egli realizza e cura nei dettagli tutti gli aspetti creativi legati al mondo della produzione  e del Fashion Design sviluppando figurini di moda, disegni e schede tecniche in piano, capi di abbigliamento e accessori, padroneggiando con maestria gli strumenti grafici (Photoshop, Illustrator e InDesign) di questa affascinante  professione.

 Inoltre sarà in grado di personalizzare stampe  tessili, ricami industriali e applicazioni di borchie e strass sfruttando a 360° competenze e conoscenze digitali.

Il corso è rivolto a tutti gli stilisti di moda, designer, grafici, creativi e professionisti del settore moda che intendono formarsi sulla grafica e la creazione per il Fashion Design e il prodotto Moda.

OBIETTIVO: formare figure professionali in cui il creativo di moda non opera più semplicemente con progettazioni e lavorazioni manuali lente e dispendiose per l'azienda, ma acquisisce, attraverso l'utilizzo di strumenti grafici digitali, capacità creative e abilità progettuali ottimizzando  i tempi di produzione e realizzando in maniera completa ed efficiente il prodotto Moda.

POSSIBILITA’ LAVORATIVE:

- inserimento come stilista, grafico o Art Director nei diversi comparti del tessile-abbigliamento

- inserimento in agenzie di moda e grafica pubblicitaria, come Fashion Editor e Graphic Designer

- presso studi stilistici come addetto ufficio stile, illustratore di moda e stilista di moda

- come stilista e grafico freelancer per aziende di abbigliamento, accessori e del settore moda

SVOLGIMENTO: Il corso online ha una durata di 10 mesi, è costituito da 40 lezioni suddivise in 3 moduli (Photoshop, Illustrator e InDesign per la Moda). Gli allievi disporranno di ogni lezione settimanalmente.

Ogni lunedì viene pubblicato il materiale didattico che gli allievi iscritti ai corsi, hanno la possibilità di visionare online, per tutta la durata della settimana.

 Gli allievi dovranno realizzare i lavori relativi ad ogni nuova lezione ed entro il martedì della settimana successiva, inviarli nell'area riservata a loro assegnata. Ogni elaborato verrà opportunamente corretto dal docente, verrà assegnata una votazione ed il tutto sarà pubblicato nello spazio personale dedicato a ciascun allievo iscritto al corso, il tutto nell'ottica di perfezionare l'apprendimento per raggiungere livelli di preparazione professionale avanzati. I Docenti sono a disposizione negli orari d'ufficio per qualsiasi spiegazione in merito ai lavori o alle esercitazioni da svolgere. A tal fine consigliamo vivamente a tutti di dotarsi di account Skype e telecamera posizionata sul piano di lavoro.

 Al termine del corso verrà rilasciato un attestato che certificherà il numero delle lezioni svolte, la durata del corso e la votazione finale, ottenuta dalla media dei lavori svolti.

Scarica il programma del Corso per Digital Fashion Designer

Ultime modifiche: domenica, 24 ottobre 2021, 21:02