Corso Fashion Marketing

Il Corso online si pone l’obiettivo di formare professionisti nell’ ambito della moda, focalizzati sul valore del brand e in grado di offrire un prodotto e un servizio in linea con le aspettative del consumatore.

Il corso prevede l’erogazione delle fondamenta del Fashion Marketing e include delle attività pratiche che costituiranno elementi essenziali per la valutazione del percorso formativo. Per ogni chiarimento sulle lezioni o sulle correzioni è operativa la chat dell'aula di riferimento e  skype per le video chiamate negli orari da definire direttamente con il docente.

Per essere contattati direttamente da un responsabile del Corso in Fashion Marketing compilate il seguente modulo.

Scarica la scheda completa con programma e costi.

Un bravo Brand Manager, Project Leader, Design Manager, è  in grado di promuovere con un approccio creativo e strategico, piani di marketing e di comunicazione nell' ambito della moda, utilizzando tecniche e processi innovativi.
Corso Fashion Marketing

OBIETTIVO: Creare figure professionali capaci di rispondere in maniera precisa e puntuale ad una sempre  più svariata interazione tra brand e consumatore. Il marketing è inteso come elemento analitico per l’individuazione di nuovi valori che determinano nuovi bisogni applicati agli scenari produttivi e comunicativi. Il corso affronta il suo ruolo nella definizione della strategia del prodotto moda e la sua relazione con il design. Si approfondisce il concetto di mercato, inteso come segmentazione e come luogo della competizione tra le aziende che operano nel settore fashion e la conseguente necessità della ricerca di mercato. Si insegnano le tecniche per le ricerche di posizionamento al fine di impostare strategicamente il valore di marca e di prodotto. Viene affrontato il concetto di target inteso come consumatore e come persona che innesca il processo d’acquisto influenzando il mercato. Infine si affronta il marketing mix, che studia il prodotto in relazione al prezzo e quindi al mercato, per definire tutte le azioni di promozione e pubblicità necessarie per l’affermazione del prodotto.

POSSIBILITÀ’ LAVORATIVE: 

-    Brand Manager

-    Project Leader

-    Supportare Stilisti e/o Direttori Artistici nel promuovere, prezzare, distribuire  le loro collezioni Moda

-    Lavorare per Brand nazionali ed Internazionali

-    Lavorare presso Agenzie Moda 

-    Sviluppare Collezioni Moda, seguendo tutto il processo progettuale, produttivo, commerciale e distributivo

SVOLGIMENTO:

Il corso è organizzato il 10 lezioni  da tre ore  per un totale di trenta ore.

Le lezioni avverranno in giorni e ad orari prestabiliti in modalità diretta streaming, per cui gli allievi devono avere una connessione veloce, webcam, cuffia e microfono.

Il corso è limitato ad un numero contenuto di allievi, in questo modo viene garantita l'efficacia del Corso attraverso continue interazioni Allievo/Docente sia durante la lezione che attraverso le verifiche richieste dal docente.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato che certificherà il lavoro riportando la votazione finale, ottenuta dalla media dei lavori svolti. 

Ultime modifiche: martedì, 5 maggio 2020, 17:52