Corso in Fashion Retail Management

Il corso prevede l’erogazione di docenze focalizzate sui modelli principali di distribuzione e le principali strategie di vendita, comprese quelle del ruolo del direttore commerciale nel punto vendita e include delle attività pratiche che costituiranno elementi essenziali per la valutazione del percorso formativo. 

Per ogni chiarimento sulle lezioni o sulle correzioni è operativa la chat dell'aula di riferimento oltre a  skype per le video chiamate

Per essere contattati direttamente da un responsabile del corso compilate il seguente modulo.

Scarica la scheda completa con programma e costi.

Un bravo Responsabile commerciale, Sales manager, Distribution Manager, Retail manager, è  in grado di promuovere con un approccio creativo e strategico, piani di vendita e di distribuzione nell'ambito della moda, applicando modelli di consumo mirati ad una vendita proficua ed efficace.

OBIETTIVO: Il corso si pone l’obiettivo di formare  professionisti specializzati nei sistemi commerciali di distribuzione, vendita e promozione all'interno del settore moda e beni di lusso. Principale obiettivo del corso è fornire tutte le competenze necessarie per gestire in modo strategico ed efficiente i nuovi modelli di consumo in mercati nazionali e internazionali, competitivi e molto diversi tra loro.

POSSIBILITA’ LAVORATIVE:

- Brand Manager

- Fashion buyer

- Responsabile commerciale

- Sales manager

- Distribution manager

- Retail manager

SVOLGIMENTO:

Il corso online della durata di 4 mesi, è costituito da 17 lezioni che gli allievi riceveranno settimanalmente. 

Ogni lunedì viene pubblicato il materiale didattico che gli allievi iscritti ai corsi, hanno la possibilità di visionare online e scaricare per tutta la durata della settimana.

Gli allievi dovranno realizzare i lavori relativi ad ogni nuova lezione ed entro il martedì della settimana successiva, inviarli nell'area riservata a loro assegnata.

Ogni elaborato verrà opportunamente corretto dal docente, verrà assegnata una votazione ed il tutto sarà pubblicato nello spazio personale dedicato a ciascun allievo iscritto al corso, il tutto nell'ottica di perfezionare l'apprendimento per raggiungere livelli di preparazione professionale avanzati. I Docenti sono a disposizione negli orari d'ufficio per qualsiasi spiegazione in merito ai lavori o alle esercitazioni da svolgere. A tal fine consigliamo vivamente a tutti di dotarsi di account Skype e telecamera posizionata sul piano di lavoro.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato che certificherà il lavoro riportando la votazione finale, ottenuta dalla media dei lavori svolti.

Ultime modifiche: mercoledì, 22 aprile 2020, 12:40