Corso di Cucito online

Corso in Tecniche di Confezione Capi Abbigliamento

corso di cucitoTutti i nostri Corsi in "Tecniche di Confezione dei Capi di Abbigliamento" iniziano mediamente ogni quaranta giorni. A tutti gli iscritti invieremo una serie di cartamodelli pronti per il taglio e la confezione di varie tipologie (gonna, pantalone, giacca uomo, abito in seta, spolverino sfoderato, ecc.) che dovranno realizzare seguendo le lezioni settimanali

Ogni lunedì viene pubblicata una nuova lezione che gli Allievi iscritti ai corsi, hanno la possibilità di visionare on line e scaricare per tutta la durata della settimana. Il corso prevede anche la realizzazione di alcune basi di vestibilità per uomo e donna con il solo scopo di acquisire dimestichezza con le parti che compongono il cartamodello. Segue lo studio, con la pratica, di tutte le principali fasi di taglio del tessuto, cucito e stiro.
Gli allievi settimanalmente devono mostrare le operazioni svolte ed alla fine ogni capo deve essere spedito, a nostre spese, presso i nostri uffici per un approfondito controllo, seguirà un collegamento allievo/docente attraverso skype in video conferenza. 
Ogni lavoro verrà opportunamente corretto dal docente, verrà assegnata una votazione ed il tutto sarà pubblicato nello spazio personale dedicato a ciascun allievo iscritto al corso, il tutto nell'ottica di perfezionare l'apprendimento per raggiungere livelli di preparazione professionale avanzati.

Il Docente è a disposizione per qualsiasi spiegazione in merito ai lavori o alle esercitazioni da svolgere. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato che certificherà il numero delle lezioni svolte, la durata del corso e la votazione finale ottenuta dalla media dei lavori svolti. Tale attestazione consentirà un più facile accesso al lavoro presso una qualsiasi azienda.

Per tutti gli Allievi iscritti ai nostri corsi ed ex-iscritti, è prevista una Formazione continua gratuita, articolata in nuove lezioni o Contenuti speciali messi a disposizione per arricchire la formazione professionale di ciascuno ed approfondire alcuni aspetti specifici del settore moda. Per tutte queste comunicazioni ed altro, invitiamo tutti a consultare l'home page del sito nella sezione Contenuti Speciali, sezione che risulterà visibile solo agli utenti che hanno frequentato almeno uno dei nostri corsi.

Per maggiori informazioni sul programma e modalità di pagamento cliccate sul seguente link:

Scarica il programma del Corso in Tecniche di Confezione capi abbigliamento - Versione Interattiva

Ultime modifiche: martedì, 9 novembre 2021, 09:56