Corso Fashion Stylist online - Consulente d'Immagine

Il Corso online forma un professionista dello stile in grado di sviluppare e valorizzare l'immagine di una Collezione Moda.

Il Corso è interattivo, per ogni lezione è richiesta dal docente una verifica che consiste in relazioni o creazioni di outfit, ogni lavoro verrà corretto e valutato. Per ogni chiarimento sulle lezioni o sulle correzioni è operativa la chat dell'aula di riferimento e  skype per le video chiamate, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.30

Per essere contattati direttamente da un responsabile del corso compilate il seguente modulo .

Scarica la scheda completa con programma e costi del Corso per Fashion Stylist

Lo stylist è un’importante figura professionale nel mondo della moda. Si occupa di molte Corso Fashion Stylist onlineattività  tra cui scegliere i vestiti e gli accessori dei servizi fotografici, abbinarli nelle sfilate o vestire i personaggi  famosi nelle occasioni pubbliche. Deve possedere un’ottima cultura della moda, conoscere gli stili, i modelli del passato e contemporanei, conoscere i tessuti ed i colori per poterli abbinare e valorizzare al meglio, deve conoscere ed applicare il dress code.

OBIETTIVO: Creare figure professionali in grado di creare look e tendenze valorizzando indumenti e silhouette per privati, aziende, passerelle e riviste.

POSSIBILITA’ LAVORATIVE:

-    Personal stylist

-    Consulente d'immagine personale ed editoriale

-    Lavorare per aziende di moda nella creazione dei cataloghi

-    Lavorare con fotografi e/o pubblicitari

-    Lavorare presso redazioni giornalistiche

-    Coordinatore sfilate                 

SVOLGIMENTO: Il corso online della durata di 4 mesi, è costituito da 17 lezioni che gli allievi riceveranno settimanalmente. 

Ogni lunedì viene pubblicato il materiale didattico che gli allievi iscritti ai corsi, hanno la possibilità di visionare online e scaricare per tutta la durata della settimana.

Gli allievi dovranno realizzare i lavori relativi ad ogni nuova lezione ed entro il martedì della settimana successiva, inviarli nell'area riservata a loro assegnata.
Ogni elaborato verrà opportunamente corretto dal docente, verrà assegnata una votazione ed il tutto sarà pubblicato nello spazio personale dedicato a ciascun allievo iscritto al corso, il tutto nell'ottica di perfezionare l'apprendimento per raggiungere livelli di preparazione professionale avanzati. I Docenti sono a disposizione negli orari d'ufficio per qualsiasi spiegazione in merito ai lavori o alle esercitazioni da svolgere. A tal fine consigliamo vivamente a tutti di dotarsi di account Skype e telecamera posizionata sul piano di lavoro.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato che certificherà il lavoro svolto riportando la votazione finale, ottenuta dalla media dei lavori svolti. 


Ultime modifiche: mercoledì, 22 febbraio 2023, 15:55