Corso Fashion Stylist

Scarica la scheda completa con programma e costi 

Lo stylist è un’importante figura professionale nel mondo della moda. Si occupa di molte attività  tra cui scegliere i vestiti e gli accessori dei servizi fotografici, abbinarli nelle sfilate o vestire i personaggi  famosi nelle occasioni pubbliche. Deve possedere un’ottima cultura della moda, conoscere gli stili, i modelli del passato e contemporanei, conoscere i tessuti ed i colori per poterli abbinare e valorizzare al meglio, deve conoscere ed applicare il dress code.

OBIETTIVO: Creare figure professionali in grado di creare look e tendenze valorizzando indumenti e silhouette per privati, aziende, passerelle e riviste.

POSSIBILITA’ LAVORATIVE:

-    Personal stylist

-    Consulente d'immagine personale ed editoriale

-    Lavorare per aziende di moda nella creazione dei cataloghi

-    Lavorare con fotografi e/o pubblicitari

-    Lavorare presso redazioni giornalistiche

-    Coordinatore sfilate

                    

SVOLGIMENTO: Il corso online della durata di 4 mesi, è costituito da 17 lezioni che gli allievi riceveranno settimanalmente. 

Ogni lunedì viene pubblicato il materiale didattico che gli allievi iscritti ai corsi, hanno la possibilità di visionare online e scaricare per tutta la durata della settimana.

Gli allievi dovranno realizzare i lavori relativi ad ogni nuova lezione ed entro il martedì della settimana successiva, inviarli nell'area riservata a loro assegnata.
Ogni elaborato verrà opportunamente corretto dal docente, verrà assegnata una votazione ed il tutto sarà pubblicato nello spazio personale dedicato a ciascun allievo iscritto al corso, il tutto nell'ottica di perfezionare l'apprendimento per raggiungere livelli di preparazione professionale avanzati. I Docenti sono a disposizione negli orari d'ufficio per qualsiasi spiegazione in merito ai lavori o alle esercitazioni da svolgere. A tal fine consigliamo vivamente a tutti di dotarsi di account Skype e telecamera posizionata sul piano di lavoro.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato che certificherà il numero delle lezioni svolte, la durata del corso e la votazione finale, ottenuta dalla media dei lavori svolti. 


Ultime modifiche: venerdì, 3 novembre 2017, 13:56